Backup sicuri con 1Backup in cloud

1Backup è il sistema di backup più completo per effettuare i backup in cloud, in locale e ibridi.

La gestione del servizio è centralizzata e avviene tramite console web – disponibile anche in versione mobile – e consente di eseguire il salvataggio dati sia in remoto sui sistemi CoreTech operanti esclusivamente in data center italiani sia in locale su NAS o altri device di rete presenti nell’azienda del cliente.

Il software 1Backup è multipiattaforma – disponibile per Windows, MAC e Linux – ed è in grado di lavorare su più livelli, proteggendo diverse tipologie di dati tra cui: file aperti, backup a caldo dei principali database e, grazie a specifici add-on, anche intere Virtual Machines in ambiente VMware e Hyper-V.

Quando parliamo di Cloud, l’aspetto fondamentale da considerare è la sicurezza… E chi usa 1Backup è sulla strada giusta per il GDPR!

È chiaro che avere i dati backuppati in remoto, in una sede diversa da quella dei propri server, è già di per sé un elemento che va a contribuire sul fattore sicurezza, garantendovi la realizzazione di un piano di Disaster Recovery.

Vediamo un po’ più in dettaglio come 1Backup può aiutarci ad impostare una corretta strategia per il GDPR.

CRITTOGRAFIA DEL DATO & PASSWORD

Lo scopo della crittografia è quello di proteggere la riservatezza e la sicurezza dei dati salvati quando sono trasmessi via internet, durante il processo di backup e restore. La crittografia inoltre serve a proteggere i dati salvati anche mentre sono residenti sui server di backup.

Con 1Backup avete a disposizione tre differenti algoritmi di crittografia con cifratura a 256-bit per poter comprimere e crittografare i dati prima di inviarli verso lo storage di destinazione. Grazie alla criptazione dei dati, un’eventuale violazione con accesso ai files non comporterebbe più un rischio per le informazioni in essi contenute: a parte che decriptare una chiave a 256-bit è quantomeno impossibile da realizzare al giorno d’oggi, 1Backup conserva il dato in un formato che lo rende illeggibile in caso di furto, permettendo di ottemperare al disposto della direttiva come richiesto dagli artt. 24 e 25.

SICUREZZA E PROTEZIONE

I tuoi dati, le tue email e i tuoi server sono sempre al sicuro, al riparo da danni accidentali o dolosi.
Con 1Backup salvi le tue preziose risorse sul cloud.
Tutti i dati vengono criptati con una chiave di sicurezza personale prima del trasferimento e quindi non sono leggibili da altri.

Convenienza e Velocità

Costi di setup e infrastrutturali azzerati.
Si paga un canone per quello che si usa e l’ammontare del servizio è completamente detraibile fiscalmente. Backup veloci anche con linee internet lente, grazie alla compressione.

Completo e Scalabile

Con una sola soluzione puoi gestire backup di ogni tipo e con un solo pannello tieni tutto sotto controllo.
Puoi aumentare le risorse necessarie quando il tuo business cresce senza dover fare investimenti, ma pagando solo la differenza per quello che usi.

Senza pensieri

Il team di Progetto Futuro seguirà giorno per giorno i tuoi backup e non ti dovrai più preoccupare dell’esito. Inoltre possiamo correggere eventuali errori direttamente da remoto, senza interrompere il lavoro della tua azienda. 

Log di backup e ripristino dettagliati

I log di 1Backup sono consultabili sulla console di gestione del servizio e vengono inoltre inviati via email a tutti i contatti precedentemente definiti all’interno del sistema. La possibilità di identificare dettagliatamente chi ha eseguito una certa operazione, quando è stata eseguita e quali dati sono stati ripristinati, consente una gestione puntuale ed efficiente in caso di Data Breach..

Agente Server, per proteggere ambienti di produzione

Gli agenti Server sono la soluzione ideale per tutte le tipologie di ambienti, siano essi Client o Server con sistema operativo Windows, Linux/Unix e Mac OSX.
Oltre ad essere abilitati di default tutti i moduli per fare il backup di file, cartelle e database di posta elettronica Outlook / Outlook Express / Windows Live Mail, l’agente Server è in grado di eseguire anche salvataggi dei principali database come Microsoft SQL Server, MySQL e Oracle.
Grazie alle tecnologie Volume Shadow Copy (VSS), l’agente Server è in grado di eseguire inoltre il backup di file aperti.
L’Agente Server dispone inoltre di add-on attivabili su richiesta, per il backup di specifici ambienti:

  • Moduli VMware
  • Moduli Hyper-V
  • Mailbox Office 365


Ideale per contesti server di produzione quali web server, database server, gestionali (Navision, Zucchetti, Mago, Teamsystem e molti altri), remote desktop server, Microsoft Exchange, Kerio Connect, caselle Office 365, SmarterMail, MDaemon…
Ideale per contesti client, per proteggere tutti i dati di un parco macchine desktop / notebook e avere un salvataggio dei propri files in un luogo sicuro al riparo da furti, incendi, allagamenti o anche semplici guasti hardware.

Hai bisogno di aiuto? 
Vuoi un preventivo gratuito?

Azienda

Progetto Futuro
Azienda informatica su Faenza e limitrofi. Servizi e consulenza informatica, cloud & altri servizi.

Via degli Olmi, 3/a, 48018 Faenza RA
P.IVA 0214270039

Metodi di pagamento

Seguici

Apri Chat
1
Ti serve aiuto?
Ciao!
Come ti possiamo essere d'aiuto?