Aron è un marchio produttore di PC da Gaming di SiComputer S.p.A. Nato nel 2018, si posiziona come fornitore di PC unici e personalizzabili a partire dalla scelta della componentistica, fino al design grafico.
I giapponesi raffigurano nell’IKIGAI il perfetto mix tra ciò che ami fare, ciò che sei bravo a fare, ciò di cui il mercato ha bisogno ed è disposto a comprare:
“Aron è il nostro IKAGAI”
Nato dal perfetto mix di passione per il Gaming, esperienza e conoscenze tecniche di SiComputer.
Caratteristiche
Processori
Intel i5 di 11° generazione
Intel i7 di 11° generazione
Intel i9 di 11° generazione
SSD M.2 NVMe PCI-e
da 500GB a 2TB
Memoria standard
16 GB DDR-4 SO DIMM
Memoria massima
64 GB DDR-4 SO DIMM
Scheda di rete
Intel Gigabit
Scheda Video
Nvidia GTX 1650
Nvidia GTX 1660
Nvidia RTX 3060
Nvidia RTX 3060TI
Nvidia RTX 3070
Nvidia RTX 3080
Nvidia RTX 3090
AMD o Intel?
Fino al 2017 AMD era in chiara in difficoltà, ma con le CPU Ryzen di ultima generazione l’azienda è riuscita a recuperare terreno e a ottenere la parità prestazionale, o quasi, rispetto alle soluzioni rivali di Intel. Se non siete di quelle persone che amano un marchio piuttosto che l’altro, allora dovreste essere aperti a entrambe le opzioni. Intel gode di un leggero vantaggio per quanto concerne le prestazioni con alcuni titoli in Full HD e con operazioni che sfruttano meno i thread (come molti giochi, la navigazione sul web o alcuni software di Adobe) grazie alle frequenze generalmente più alte ,ma salendo di risoluzione fino al 4K la situazione si normalizza e non vi è più alcun tipo di divario. AMD tende a offrire più core e thread, e questo rende la sua proposta migliore per carichi come il video editing.Il vero punto oggi è però rappresentato dai prezzi. A causa dei problemi nel tenere il passo della domanda, alcune CPU Intel costano più del dovuto. Purtroppo questo è vero anche per alcuni Ryzen 3000. Vi è un’ulteriore differenza: infatti le due aziende di processori permettono di assemblare le CPU su schede madri con socket e chipset completamente differenti.
AMD o NVidia?
E’ una domanda che arrovella le menti di tanti nerd e videogiocatori. La risposta corretta è che né AMD né Nvidia è meglio a prescindere, entrambi hanno schede video in catalogo buone e altre meno buone. Se comprare AMD o Nvidia, dipende sopratutto da voi e dalle vostre esigenze. Le variabili sono sempre quelle: potenza, efficienza, prezzo e funzioni specifiche. In linea generale, sappiate che le Radeon sono più potenti, ma meno ottimizzate e consumano di conseguenza. Le Nvidia invece sono meno potenti, ma più ottimizzate e con un software migliore. Anche gli aggiornamenti sono molto più costanti per Nvidia. Comunque ripetiamo: dipende dal modello, dalla fascia di prezzo e dalla generazione di schede video. La migliore scheda video: qualità prezzo nel confronto tra Radeon e Geforce per gaming è una bella ricerca.