Vuoi un pc da gaming personalizzato?

Quando scegli un PC hai due opzioni: comprarlo pre-assemblato o farlo assemblare da qualcun altro. Fatta questa distinzione, le possibilità sono innumerevoli. Noi ne esamineremo due. La prima possibilità è rappresentata dai PC per il gaming pre-assemblati, ovvero sistemi completi realizzati da produttori noti con configurazioni hardware equilibrate e affidabili. Sono comunemente disponibili nei negozi e sono progettati per essere pronti all’uso. Un’altra opzione è progettare e ordinare un PC da un’azienda che crea PC personalizzati. Questo di solito significa scegliere tra una vasta gamma di hardware compatibile e affidarsi a un team di esperti qualificati che costruiscano un PC assemblato secondo le tue specifiche. Cominciamo con uno dei fattori più importanti da tenere a mente durante l’acquisto di un nuovo PC: l’hardware al suo interno. Uno dei vantaggi dei PC è che puoi ottenere le prestazioni che vuoi con l’hardware che scegli. Ma puoi anche lasciare che Progetto Futuro scelga per te in base alle tue esigenze.

Se cerchi personalizzazione e la possibilità di aggiornare l’hardware in qualsiasi momento, ma non vuoi necessariamente assemblare da solo il tuo computer, considera la possibilità di ordinare una macchina costruita su misura da aziende che assemblano PC, come Progetto Futuro. Questa opzione offre alcuni dei vantaggi di un PC personalizzato, ovvero la possibilità di scegliere i componenti che desideri, nonché la possibilità di personalizzare l’estetica. La differenza sta nel fatto che l’assemblaggio del PC sarà effettuato da un esperto qualificato e l’azienda in genere fornisce supporto e garanzia dopo la vendita. Progetto Futuro offre la più vasta gamma di opzioni di personalizzazione. Avrai il pieno controllo su ogni componente della tua macchina, dalla CPU alle ventole, fino all’illuminazione. Questo significa che avrai sempre e solo l’hardware di cui hai bisogno e che il tuo PC avrà l’aspetto che desideri.

 

AMD o Intel?

Fino al 2017 AMD era in chiara in difficoltà, ma con le CPU Ryzen di ultima generazione l’azienda è riuscita a recuperare terreno e a ottenere la parità prestazionale, o quasi, rispetto alle soluzioni rivali di Intel. Se non siete di quelle persone che amano un marchio piuttosto che l’altro, allora dovreste essere aperti a entrambe le opzioni. Intel gode di un leggero vantaggio per quanto concerne le prestazioni con alcuni titoli in Full HD e con operazioni che sfruttano meno i thread (come molti giochi, la navigazione sul web o alcuni software di Adobe) grazie alle frequenze generalmente più alte ,ma salendo di risoluzione fino al 4K la situazione si normalizza e non vi è più alcun tipo di divario. AMD tende a offrire più core e thread, e questo rende la sua proposta migliore per carichi come il video editing.Il vero punto oggi è però rappresentato dai prezzi. A causa dei problemi nel tenere il passo della domanda, alcune CPU Intel costano più del dovuto. Purtroppo questo è vero anche per alcuni Ryzen 3000. Vi è un’ulteriore differenza: infatti le due aziende di processori permettono di assemblare le CPU su schede madri con socket e chipset completamente differenti.

AMD o NVidia?

E’ una domanda che arrovella le menti di tanti nerd e videogiocatori. La risposta corretta è che né AMD né Nvidia è meglio a prescindere, entrambi hanno schede video in catalogo buone e altre meno buone. Se comprare AMD o Nvidia, dipende sopratutto da voi e dalle vostre esigenze. Le variabili sono sempre quelle: potenza, efficienza, prezzo e funzioni specifiche. In linea generale, sappiate che le Radeon sono più potenti, ma meno ottimizzate e consumano di conseguenza. Le Nvidia invece sono meno potenti, ma più ottimizzate e con un software migliore. Anche gli aggiornamenti sono molto più costanti per Nvidia. Comunque ripetiamo: dipende dal modello, dalla fascia di prezzo e dalla generazione di schede video. La migliore scheda video: qualità prezzo nel confronto tra Radeon e Geforce per gaming è una bella ricerca.

Azienda

Progetto Futuro Srl
Via Degli Olmi, 3/a
Tel. 0546635364
P.IVA 0214270039
Orario di apertura uffici
Dal lunedì al venerdì
dalle 8:30 alle 12:30
dalle 17:00 alle 19:00

Servizi

  • Siti internet

  • Riparazione Computer

  • Problemi software e hardware

  • Protezione sistema informatico e dati aziendali

  • Consulenza ed implementazione GDPR

Prodotti

  • Computer fissi e portatili

  • Stampanti e multifunzioni

  • Apparati di rete

  • Programmi antivirus e backup

Seguici

Azienda

Progetto Futuro
Azienda informatica su Faenza e limitrofi. Servizi e consulenza informatica, cloud & altri servizi.

Via degli Olmi, 3/a, 48018 Faenza RA
P.IVA 0214270039

Metodi di pagamento

Seguici

Apri Chat
1
Ti serve aiuto?
Ciao!
Come ti possiamo essere d'aiuto?